Sapere chi è Baz Luhrmann dietro le quinte del cinema? Ecco tutto quello che forse vi siete persi sul regista di “Elvis”, la pellicola-evento del 2022!
Regista di successo e fama internazionale, Baz Luhrmann ha diretto il film “Elvis” ed è uno dei cineasti più affermati su scala mondiale. Cosa c’è da sapere sulla sua storia? Ecco cosa abbiamo scoperto, e forse c’è qualcosa che vi è sfuggito tra le righe della sua biografia e della sua vita privata…
Chi è Baz Luhrmann?
Regista australiano, Baz Luhrmann è nato a Sydney, sotto il segno della Vergine, il 17 settembre 1962. Nel corso della sua brillante carriera è diventato anche un affermato sceneggiatore e produttore cinematografico, firma della regia di Elvis, il film con Austin Butler e Tom Hanks sulla vita di Elvis Presley.
Il suo esordio al cinema è stato come attore in Winter of Our Dreams, pellicola di John Duigan. Successivamente si sarebbe dedicato al teatro prima di passare dietro la macchina da presa. Il successo internazionale è arrivato nel 1996 con Romeo + Giulietta, reinterpretazione del classico di William Shakespeare con protagonisti Leonardo DiCaprio (che ha recitato per lui anche ne Il grande Gatsby) e Claire Danes.
Luhrmann è anche regista del celebre film Moulin Rouge!, con Nicole Kidman e Ewan McGregor, pellicola vincitrice di due Oscar e tre Golden Globe!
La vita privata di Baz Luhrmann
Abbiamo diverse informazioni sulla vita privata del regista di Elvis. Sappiamo che vive negli Stati Uniti e ha trascorso la sua infanzia in Australia insieme alla famiglia. Il padre, Leonard Luhrmann, gestiva una stazione di servizio. La madre si chiama Barbara Luhrmann. Insieme ai fratelli ha vissuto l’adolescenza con la madre a Sydney, dopo la separazione dei genitori.
Chi è la moglie di Baz Luhrmann?
La moglie del regista è Catherine Martin, affermata scenografa, costumista e produttrice cinematografica di origine australiana. Classe 1965, ha sposato Baz Luhrmann nel 1997 e dal loro matrimonio sono nati i figli Lillian Amanda e William Alexander Luhrmann.
Altre 2 cose da sapere su Baz Luhrmann
– Baz non è il suo vero nome: all’anagrafe è Mark Anthony Luhrmann.
– Su Instagram è seguito da decine di migliaia di follower.